Tipo 52 è specializzata nelle stampa a rilievo realizzata con la tecnica del termo-rilievo che si ottiene con la cottura in un forno ad alta temperatura di resine finissime depositate sull’inchiostro fresco in uscita dalla macchina da stampa. Grazie alla nostra esperienza il risultato che possiamo ottenere con questa è molto fine ed elegante, paragonabile in molti casi alla calcografia.
Inoltre Tipo 52 può realizzare il rilievo con incisione a secco o rilievo a secco, detto anche embossing, che viene ottenuto per via meccanica con la messa in pressione della carta tra un cliché in rilievo e una contro-matrice. In questo modo la carta, priva di inchiostro, si deforma e diventa tridimensionale nella zona impressa dal cliché.
Entrambi sono tecniche artigianali e delicate che necessitano di particolare attenzione ed esperienza, anche in fase di progettazione. Sono indicate per la nobilitazione di biglietti da visita, carta intestata di pregio, partecipazioni e inviti, insieme al nostro team di consulenza potrai studiare una soluzione perfetta per trasmettere in modo distintivo il tuo messaggio.
 
															